Grestone® a Cersaie 2021

17/09/21 16.00 | News Grestone® a Cersaie 2021

Grestone® alla fiera Cersaie 2021, a Bologna dal 27/09 al 1/10. Vieni a scoprire l'esclusiva eco pietra in ceramica per urban design.

Grestone® tra i partecipanti di Cersaie 2021, la fiera internazionale del settore ceramica per le applicazioni in architettura e design.

In programma a BolognaFiere dal dal 27 settembre al 1°ottobre 2021, l’evento ha messo in luce le principali novità e tendenze del mondo indoor e outdoor, quest’anno con particolare focus su innovazione e sostenibilità, tematiche ormai fondamentali per tutto il mondo della progettazione edilizia.

In questo senso, Grestone® si è distinta all’interno della kermesse con l’esclusività della sua offerta, essendo l’espositore che ha introdotto un prodotto unico al mondo per composizione, formati e lavorazione: l’eco pietra in gres porcellanato risultato di un processo totalmente ecologico, basato sull’economia circolare e sulla rigenerazione dei materiali provenienti da altri processi produttivi.

Grestone® è infatti una scelta naturale, che rispetta l’ambiente ed evita la distruzione di ecosistemi importanti per la vita come quello delle montagne, troppo spesso sfruttato e deturpato dalle attività estrattive.

Storia e tecnologia Grestone® in mostra all’edizione 2021 di Cersaie

Grestone® ha accolto tutti i visitatori dell’edizione 2021 di Cersaie presso il Pad. 36 Stand B46 del polo fieristico di Bologna. In questa sede, era presente anche Saxa Gres.

Protagonista dello spazio espositivo la tecnologia, insieme alla storia che stiamo continuando a scrivere e che fa parte delle nostre radici.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnologico e qualitativo, a Cersaie 2021 abbiamo presentato:

  • i formati inediti Grestone® Urban Pavings con spessore 30mm, 50mm e 65mm
  • la pavimentazione effetto pietra in gres ecosostenibile, disponibile anche in soluzioni custom e su richiesta, oltre alle numerose collezioni a catalogo
  • in anteprima mondiale, Smart Spacer System®: il sistema di posa automatica con distanziatori che riduce notevolmente i tempi di lavoro.

Nello stand Grestone® e Saxa Gres, anche la storia che si lega alla nostra attività.

Produciamo superfici calpestabili in gres per uso urban e outdoor, portando avanti la tradizione del sanpietrino romano con una nuova prospettiva, più vicina alla natura e all’ecologia. Per questo il nostro stand ha incluso tutti gli elementi caratteristici della capitale, veicolando le origini di questo materiale.

montagne-grestone


Con Grestone®, un ospite speciale a Cersaie 2021

Le novità non sono finite.

Durante Cersaie 2021, allo stand Grestone® e Saxa Gres è arrivato un ospite speciale: Marco Materazzi, campione di calcio, già colonna dell’Inter e della nazionale vincitrice dei mondiali 2006.

Marco Materazzi ha scelto la pietra ceramica ecologica Grestone® per il progetto Padel Arena a Perugia.
Il 29 settembre scorso ha condiviso questa esperienza dal vivo con tutto il pubblico di Cersaie.

Grestone e Marco Materazzi a Cersaie 2021


Grestone® è il prodotto green per la pavimentazione esterna, realizzato con un mix di gres porcellanato che contiene fino al 30% di materiali inerti recuperati.

A difesa di natura e città, Grestone® si integra perfettamente nei contesti circostanti, sostituendo la pietra naturale. In questo modo, si salvaguardano le montagne e si attivano processi virtuosi di valorizzazione delle risorse.


Non hai visitato lo stand Grestone® a Cersaie 2021?
Vieni a conoscere la vera soluzione di green building per progetti outdoor e urban.

Scarica il catalogo