Grestone® riceve la valutazione Ecovadis Silver Rating 2023

27/04/23 12.09 | News Grestone® riceve la valutazione Ecovadis Silver Rating 2023

La certificazione Ecovadis Silver Rating è stata assegnata alla nostra azienda per il secondo anno consecutivo. Scegli un fornitore certificato.

Per il secondo anno consecutivo Grestone® Urban Pavings ha ricevuto la valutazione di sostenibilità Silver, rilasciata dall’organizzazione di rating internazionale EcoVadis.

Un riconoscimento che ci rende orgogliosi e che conferma la nostra attenzione ad una gestione sostenibile di produzione e d’impresa.

Cos’è l’Ecovadis Silver Rating?

BLOG-gs-ecovadis-1

EcoVadis è un'agenzia internazionale che valuta le attività di responsabilità d’impresa di oltre 100.000 aziende di 200 settori, in più di 175 paesi del mondo.

Le aziende vengono valutate in base a quattro tematiche principali:

  • Ambiente
  • Lavoro e diritti umani
  • Etica 
  • Approvvigionamento sostenibile.
La certificazione ricevuta da Grestone® Urban Pavings, viene assegnata solo al 25% di tutte le aziende sottoposte alla valutazione ed è la seconda volta che viene riconosciuta alla nostra azienda.

I criteri di EcoVadis si basano su vari standard internazionali, relativi alle prestazioni della responsabilità sociale d’impresa, tra i quali possiamo citare:
  • le convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO)
  • Il Global Compact dell’ONU
  • gli standard della Global Reporting Initiative (GRI).
Rispetto a questi standard, Grestone® Urban Pavings rientra tra le aziende che hanno ricevuto la “Medaglia d’Argento” per la sua gestione d’impresa responsabile.

Continua a leggere.

EcoVadis e la reputazione aziendale

Quant’è importante la reputazione aziendale?

Quant’è importante dimostrare e garantire un approvvigionamento chiaro e sostenibile in tutta la propria catena produttiva per essere più competitivi sul mercato?

Sappiamo che i buyer valutano, con un’attenzione sempre maggiore, come viene gestita la catena produttiva dei propri fornitori.

Ecco perché è sempre più importante, per le aziende fornitrici, poter dimostrare la propria responsabilità rispetto ad una gestione sostenibile della produzione e dell’impresa.

Grestone® Urban Pavings è un brand che ha posto alla base della propria mission, l’introduzione dei principi dell’economia circolare nel settore delle superfici ceramiche.

Per questo motivo si impegna ogni giorno ad applicare i principi dell’ESG (Environmental, Social e Governance) a vari livelli.

Schema ESG 1

Da quello tecnologico-produttivo: utilizzando materiali provenienti da altri cicli produttivi. A quello industriale-occupazionale: concentrando la produzione in impianti già esistenti che avevano interrotto o ridotto la propria attività.

Il tutto assicurando una produzione caratterizzata dai massimi standard qualitativi.

Il riconoscimento di EcoVadis 2023

NL-marzo-Gres-spessore 3-cover-v2

Un riconoscimento delle performance di sostenibilità della catena produttiva e della gestione aziendale, da parte di un’organizzazione internazionale come EcoVadis, è un’importante garanzia che conferma la reale gestione sostenibile e responsabile da parte dell’impresa fornitrice.

I criteri di valutazione dell’agenzia internazionale EcoVadis, da questo punto di vista, sono fondamentali.

Grestone® Urban Pavings, da parte sua, vuole garantire la massima affidabilità riguardo la produzione delle sue eco-superfici e la sua totale aderenza ai principi cardine dell’economia circolare.

Per le aziende acquirenti, invece, dimostrare che il proprio approvvigionamento avviene attraverso una filiera sostenibile, protegge la reputazione aziendale e mette al riparo dalle accuse di greenwashing, che sta colpendo sempre di più le aziende di tutto il mondo.

Scegliere Grestone® Urban Pavings

Certificazioni-gs-04-2023-pg-Noi-2

Se credi che collaborare con un’azienda certificata, che gestisce la propria produzione in maniera responsabile e sostenibile, possa migliorare la reputazione della tua azienda, non esitare a contattarci e iniziamo a progettare insieme.

A questo link puoi approfondire quali altre certificazioni ha ricevuto Grestone® Urban Pavings.

Grestone® Urban Pavings - Una soluzione polifunzionale di ultima generazione adatta a tutti i progetti di pavimentazione esterna per arredo e design urbano.