Grestone® Urban Pavings alla mostra-evento Urban Matter(s)

09/06/22 11.32 | News Grestone® Urban Pavings alla mostra-evento Urban Matter(s)

Saremo protagonisti della mostra-evento Urban Matter(s) by Materially durante la Milano Design Week 2022. Ti aspettiamo dal 6 al 12 giugno!

Hai mai pensato di innovare sottraendo, piuttosto che aggiungendo?
Come immagini una città più leggera in cui gli scarti si trasformino in materiali?

Per la Milano Design Week 2022 Materially ha ideato la mostra-evento Urban Matter(s) e Grestone® Urban Pavings è stata selezionata per partecipare da protagonista, quale eccellenza a livello mondiale per la sua proposta di materiali eco-sostenibili dedicati all’edilizia.

Andrea Petrillo, Direttore commerciale di Saxa Gres, il gruppo imprenditoriale che ha lanciato Grestone® Urban Pavings interverrà al talk: “Resourceful Waste”
Limitare gli scarti e convertirli in progetti.

L’appuntamento è il 6 giugno alle ore 17.00 presso lo spazio polifunzionale Superstudio Più nel cuore del Tortona Design District (via Tortona, 27 a Milano).

Registrati gratuitamente qui se vuoi partecipare.

Talk Resourceful Waste - La parola a Grestone® Urban Pavings

 

BLOG-Gs-Salone-III-invito-talk-ITA

Durante la mostra-evento Urban Matter(s) i partecipanti saranno invitati a un talk dedicato alle aziende che hanno abbracciato i principi dell’economia circolare per immettere sul mercato nuovi materiali sostenibili.

Il tema del talk Resourceful Waste è la creazione di nuove e potenzialmente infinite filiere circolari, che si concretizza attraverso la salvaguardia delle risorse, le simbiosi industriali, le sperimentazioni sulle materie prime secondarie ed esplorazioni progettuali nei diversi

 ambiti applicativi.

Grestone® Urban Pavings é stata chiamata ad intervenire, per dimostrare che un’edilizia che rispetti i principi dell’economia circolare è possibile, sottraendo piuttosto che aggiungendo, consumando meno risorse fossili piuttosto che continuando a deturpare l’ambiente.

La mostra Urban Matter(s) by Materially

Il nucleo della mission di Materially è l’implementazione di un’economia circolare attraverso i materiali e la crescita di una cultura della sostenibilità applicata a tutte le attività di impresa.

Urban Matter(s) - Materia che si riduce per una città leggera è il concept che approfondisce la riflessione insieme a un gruppo selezionato di realtà produttive, con l’obiettivo di offrire a progettisti e cittadini scenari materici, processi e soluzioni innovative applicate o applicabili alla dimensione quotidiana e urbana.

Lo spunto ambizioso e concreto è quello di immaginare una città leggera, in cui la qualità si misura attraverso la sottrazione di elementi negativi e l’alleggerimento di materiali e processi, per rispondere alle esigenze della contemporaneità.

Grestone Urban Pavings e il suo percorso verso la sostenibilità

Grestone® Urban Pavings è una nuova generazione di prodotti ad altissimo tasso di sostenibilità ambientale che schiude la strada all’utilizzo del gres porcellanato nei più svariati contesti di pavimentazione e arredo urbano, in sostituzione alle pietre e ad altri materiali naturali, sempre più difficili da utilizzare sia per i costi elevati, sia per la crescente scarsità, e che in alcuni Paesi ha già portato al divieto totale di estrazione.


Materially ha riconosciuto in Grestone® Urban Pavings una realtà virtuosa in grado di innovare rispettando i requisiti di Environment, Social e Governance e ci ha invitato al talk del 6 giugno quale eccellenza nel panorama mondiale per aver abbracciato in toto i principi dettati dall’Agenda 2030.

Sei pronto a ridurre le emissioni di Co2 e dell’impatto ambientale per immaginare insieme una “città leggera”?

Grestone® Urban Pavings apre le porte all’edilizia del futuro.

SAVE THE DATE!
Urban Matter(s) by Materially
dal 6 al 12 giugno 2022
Superstudio Più
via Tortona, 27 a Milano

Ti invitiamo a partecipare!

Iscriviti subito all'evento